Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 

L'INTERVISTA

DA ANNI ZUCCARI UTILIZZA IL CANALE DELLA PUBBLICAZIONE DEGLI ANNUNCI


Zuccari s.r.l. è un'azienda leader nel settore della cosmesi naturale. Nata nel '94 è cresciuta esponenzialmente e ha dovuto incrementare notevolmente il proprio organico per adattarsi alla domanda del mercato e di conseguenza far fronte al turn-over fisiologico tipico di un'azienda in espansione. Le figure ricercate negli anni sono state molteplici e nel 2010 Zuccari si è affidata alla professionalità di un responsabile del personale con comprovata esperienza, il dottor Loris Plebani.
(continua)

Dottor Plebani, da quanto tempo Zuccari utilizza il servizio di pubblicazione degli annunci gestito dall'Agenzia del Lavoro e quali sono le figure ricercate?
Quando sono arrivato in azienda nel 2010 mi hanno presentato questo servizio prestato dall'Agenzia del Lavoro che non conoscevo non avendo mai lavorato in provincia di Trento.
Ho riscontrato immediatamente l'utilità, tant'é che lo utilizziamo per la ricerca di tutte le figure professionali.

Utilizzate anche altri canali? Eventualmente quali?
Per le professionalità che sappiamo esser presenti in provincia utilizziamo solo il canale dell'Agenzia mentre, per determinate figure altamente specializzate, siamo costretti ad avvalerci delle Società di Ricerca e Selezione che pescano sul bacino nazionale. In effetti sul territorio non ci sono corsi di studio specifici di cosmetologia e ci sono poche aziende del nostro settore.

Nell'ultimo anno quanti annunci avete pubblicato nella bacheca dell'Agenzia del Lavoro e quante figure sono state assunte attraverso la pubblicazione?
Abbiamo pubblicato 5/6 annunci e abbiamo assunto due figure: un grafico junior e un impiegato marketing. Anche ora abbiamo delle ricerche aperte in ambito web.

Può darci un giudizio in merito al servizio offerto e alle candidature che arrivano?
Il giudizio è assolutamente positivo. Il servizio è semplicissimo da attivare e vi è la massima disponibilità da parte degli operatori del Centro per l'Impiego.
I curricula vitae che arrivano a seguito della pubblicazione di un annuncio sono nell'ordine di qualche decina e spesso arrivano anche candidature da fuori provincia. Normalmente i CV sono abbastanza centrati sulla figura ricercata anche se naturalmente qualcuno ci prova pur sapendo di non avere i requisiti richiesti.