Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
1.10.2013

GLI INCENTIVI ALL'ASSUNZIONE


GLI INCENTIVI ALL'ASSUNZIONE


Benvenuti! Con la newsletter “NOTIZIE DAL MONDO DEL LAVORO” inizia un appuntamento bimestrale pensato dall’Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento per il mondo imprenditoriale. La newsletter avrà come obiettivo quello di informare su servizi e interventi di politica del lavoro riservati ad aziende e mostrarne le applicazioni concrete tramite esperienze e buone prassi dalla diretta voce dei protagonisti.
L’augurio è che possano essere fonte di ispirazione e di fiducia per il futuro. “NOTIZIE DAL MONDO DEL LAVORO” è pensato anche per raccogliere segnalazioni e proposte da parte dei lettori. Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.  

Per info:   newsletter@agenzialavoro.tn.it

 
  • IL TEMA DEL MESE:

    QUARANTA INCENTIVI ALL’ASSUNZIONE DALL’AGENZIA DEL LAVORO


    OPPORTUNITA' A COMPLETAMENTO DEL QUADRO NAZIONALE.
    Le aziende trentine che intendono assumere personale possono contare, oltre che sugli incentivi previsti a livello nazionale, anche su un'ulteriore quarantina di agevolazioni economiche previste dall'Agenzia del Lavoro.
    (continua)

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO:

    IL GRUPPO POLI UTILIZZA AL MEGLIO GLI INCENTIVI PROVINCIALI ALL'ASSUNZIONE


    1500 dipendenti, 65 negozi e nel 2011 vendite per oltre 398 milioni di euro. E’ questa la fotografia del Gruppo Poli che, partendo da un piccolo negozio di ortofrutta, è riuscito in cinquant’anni a creare un impero nell’ambito della grande distribuzione. Per seguire così tanti dipendenti, l’ufficio del personale, composto da sei addetti, non può che essere ben strutturato. Il suo direttore,  Roberto Casagrande - assunto nel 1975 come semplice apprendista commesso - ha visto il Gruppo crescere fino a diventare il colosso che è oggi.
    (continua)

     

     
  • L'OPINIONE ISTITUZIONALE

    "SOLO A PARITA' DI COMPETENZE, SI PUNTA SUL CANDIDATO INCENTIVATO"


    EVIDENZIA IL PRESIDENTE DELL'ORDINE DEI CONSULENTI DEL LAVORO
    La dottoressa Gabriella Santolini, presidente dell'ordine dei Consulenti del Lavoro, conferma il fatto che non sempre le aziende sono a conoscenza di tutti gli incentivi presenti a livello nazionale e provinciale, quindi il consulente del lavoro deve supportare l'azienda nella scelta dell'opportunità migliore, orientandola in un quadro piuttosto complesso.
    (continua)


     
  • L'INTERVISTA ALL'ESPERTO:

    BONAZZA: “IL PRIMO GUADAGNO PER UN’AZIENDA E’ IL RISPARMIO”


    IL TITOLARE DELLO STUDIO DI CONSULENZA DEL LAVORO ERREBI' SRL CONFERMA: L'INCENTIVO E' RISORSA PREZIOSA.
    Il consulente del lavoro è la figura che spesso orienta l’azienda nella richiesta delle agevolazioni previste a livello nazionale e provinciale. “L’azienda spesso non conosce tutte le possibili agevolazioni” testimonia il ragioniere Bonazza che, insieme a 21 collaboratori, segue nella gestione economica e giuridica delle risorse umane circa 800 aziende.
    (continua)