Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
31.10.2013

GLI INCENTIVI ALL'ASSUNZIONE


GLI INCENTIVI ALL'ASSUNZIONE


Benvenuti! Con la newsletter “NOTIZIE DAL MONDO DEL LAVORO” inizia un appuntamento bimestrale pensato dall’Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento per i lavoratori. La newsletter avrà come obiettivo quello di informare su servizi e interventi di politica del lavoro riservati ai lavoratori e mostrarne le applicazioni concrete tramite esperienze e buone prassi dalla diretta voce dei protagonisti.
L’augurio è che possano essere fonte d'ispirazione e di fiducia per il futuro.
NOTIZIE DAL MONDO DEL LAVORO” è pensato anche per raccogliere segnalazioni e proposte da parte dei lettori.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.  

Per info:   newsletter@agenzialavoro.tn.it

 
  • IL TEMA DEL MESE

    E TU DI CHE INCENTIVO SEI?
    QUARANTA AGEVOLAZIONI ALL'ASSUNZIONE PREVISTE A LIVELLO PROVINCIALE


    Sei un giovane disoccupato, un lavoratore precario o un giovane genitore? Percepisci il reddito di garanzia o la mobilità in deroga? Sei seguito dai servizi sociali in quanto persona svantaggiata o disabile? Lavori nel "Progettone" o presso cooperative sociali? Sei una donna disoccupata o inattiva da lungo periodo? Sei un lavoratore ultra-cinquantenne o privo di titolo di studio? Verificarlo conviene.
    (continua)

     
  • LA NOVITA'

    PROGRAMMA DI RICERCA GUIDATA AGLI INCENTIVI


    A CURA DELL'AGENZIA DEL LAVORO E DELL'ORDINE DEI CONSULENTI DEL LAVORO. Da qualche giorno è attivo sul sito internet dell'Agenzia del Lavoro un programma di ricerca guidata agli incentivi nazionali e provinciali realizzato dall'Agenzia stessa in collaborazione con l'Ordine dei Consulenti del Lavoro.
    (continua)

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO

    DOPO ANNI DI PRECARIATO, FINALMENTE UN CONTRATTO STABILE


    Jvonne, 30 anni, laureata in giurisprudenza, parla quattro lingue fluentemente e vanta diverse importanti esperienze lavorative. In questi anni, tuttavia, ha avuto modo di conoscere tutte le forme contrattuali atipiche possibili: dai contratti a progetto, a quelli a chiamata, dalle sostituzioni di maternità ai contratti di somministrazione.
    (continua)

     
  • L'INTERVISTA

    INCENTIVI E OTTIME CAPACITA' RELAZIONALI:
    ECCO LA RICETTA DI ELISABETTA PER TROVARE LAVORO


    Elisabetta, 40 anni e separata con due figli, era disoccupata da quasi due anni.
    Esperienze importanti nell'ambito impiegatizio non l'hanno aiutata quando l'ultimo datore di lavoro non ha potuto prorogarle il contratto a tempo determinato e, pur essendo una donna attiva e dinamica, la ricerca di una nuova occupazione è durata a lungo.
    (continua)