Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
31.1.2014

L'OSSERVATORIO E IL RAPPORTO SULL'OCCUPAZIONE

 

L'OSSERVATORIO DEL MERCATO DEL LAVORO E IL RAPPORTO SULL'OCCUPAZIONE

Benvenuti! La terza newsletter rivolta al mondo imprenditoriale ha il proposito di riassumere i dati ricavati dal XXVIII RAPPORTO SULL'OCCUPAZIONE IN PROVINCIA DI TRENTO curato dall'Osservatorio del mercato del lavoro e di raccontare l'attivitā svolta da quest'ultimo servizio dell'Agenzia del Lavoro.
Seguiranno poi due brevi interviste all'assessore allo sviluppo economico e lavoro, Alessandro Olivi e alla direttrice dell'Osservatorio del mercato del lavoro, Isabella Speziali.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

Per info: newsletter@agenzialavoro.tn.it

 

 
  • IL TEMA DEL MESE

    L'OCCUPAZIONE E LA DISOCCUPAZIONE IN PROVINCIA DI TRENTO


    Un quadro chiaro e preciso della situazione del mercato del lavoro in provincia di Trento č determinante per una scelta coerente ed efficace degli interventi di politica attiva e passiva da mettere in atto da parte delle istituzioni e nello stesso tempo rappresenta uno strumento utile per valutare la validitā delle politiche di contrasto alla crisi realizzate negli ultimi anni.
    (continua)

     
  • L'INTERVISTA

    IL PUNTO DI VISTA DELL'ASSESSORE ALLO SVILUPPO ECONOMICO E LAVORO


    Abbiamo chiesto ad Alessandro Olivi, vice presidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro, di commentare brevemente il quadro emerso dall'ultimo rapporto sull'occupazione e di indicare quali sono gli obiettivi che la politica si č posta per sostenere le aziende trentine.
    (continua)

     

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO

    L'OSSERVATORIO DEL MERCATO DEL LAVORO


    30 anni di rilevazioni, elaborazioni e unificazione di dati relativi alle unitā produttive locali e alle forze di lavoro occupate, inoccupate e in cerca di occupazione; 30 anni di analisi dell'evoluzione organizzativa del lavoro e della dinamica delle professionalitā; 30 anni di studi, ricerche e indagini sui problemi connessi con la politica del lavoro e l'occupazione.
    (continua)