Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
31.8.2014

LA FORMAZIONE CONTRO LA DISOCCUPAZIONE


LA FORMAZIONE CONTRO LA DISOCCUPAZIONE


Caro lettore,
nella sesta newsletter rivolta ai lavoratori parleremo di parte delle opportunità formative promosse dall'Agenzia del lavoro e del nuovo progetto "integrale" rivolto ai lavoratori extracomunitari. Seguirà poi l'intervista ad una lavoratrice che ha trovato un impiego presso una prestigiosa azienda a seguito di un corso professionalizzante.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

 
  • IL TEMA DEL MESE

    LA FORMAZIONE CONTRO LA DISOCCUPAZIONE


    La difficoltà che si registra in questo periodo di crisi a trovare un impiego spesso porta le persone disoccupate ad uno stato di forte scoraggiamento.
    La visione pessimistica delle proprie opportunità lavorative ha un impatto negativo sulla motivazione nella ricerca attiva del lavoro, portando spesso ad uno stato di inattività.
    (continua)

     
  • LA NOVITA'

    IL NUOVO "PROGETTO INTEGRALE" PER INTEGRARE


    Con Decreto del Ministero dell'Interno del 30 luglio 2014 è stato approvato il progetto dell'Agenzia del Lavoro volto a promuovere l'occupabilità di giovani tra i 15 e i 29 anni privi di cittadinanza europea.
    (continua)

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO

    IL CORSO DI ADDETTO ALLA SEGRETERIA:
    UN'OPPORTUNITA' VINCENTE PER VALENTINA


    Nei mesi scorsi l'Agenzia del Lavoro, in collaborazione con gli enti di formazione accreditati, ha organizzato una diversificata offerta formativa tra cui, a partire dal mese di aprile, un corso per addetti alla segreteria. Tale corso professionalizzante, i cui contenuti vertevano su principi di contabilità, comunicazione, marketing, inglese commerciale e Microsoft Office, prevedeva 320 ore d'aula e 160 di tirocinio presso un'azienda del territorio.
    (continua)