Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
31.8.2015

PROGETTO LAVORO IN AGRICOLTURA KM 0



IL PROGETTO IN AGRICOLTURA KM 0


Caro lettore,
nella dodicesima newsletter rivolta alle aziende parleremo del "PROGETTO IN AGRICOLTURA KM 0" proposto da alcuni Centri per l'Impiego della Provincia di Trento.
Seguirà l'intervista al dottor agronomo Simone Sandri, responsabile della sede di Cles della Confederazione italiana agricoltori.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

 
  • IL TEMA DEL MESE

    UN NUOVO PROGETTO PER LE AZIENDE AGRICOLE


    Tra vigneti, filari e meleti tornano a lavorare i residenti trentini: studenti che cercano di non gravare sulle famiglie spesso in difficoltà, disoccupati anche laureati che vogliono guadagnare in attesa di un'occupazione, stagionali nell'ambito turistico che devono fare i conti con l'accorciarsi della stagione data la contrazione delle prenotazioni.
    (continua)

     

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO

    L'ASSUNZIONE DI RESIDENTI PER UNA MIGLIORE CONDIZIONE SOCIOECONOMICA DELLA VALLE


    "Le assunzioni nel comparto agricolo in Val di Non sono 12.000 su 15.000 totali! Secondo tali dati, desumiamo che qualora riguardassero solo persone residenti, il vantaggio socio-economico per tutto il nostro territorio sarebbe elevatissimo".
    (continua)