Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
31.1.2017

I NUOVI INCENTIVI PROVINCIALI ALL'ASSUNZIONE

I NUOVI INCENTIVI ALL'ASSUNZIONE


Caro lettore,
in questa newsletter rivolta ai LAVORATORI parleremo dei nuovi incentivi provinciali all'assunzione, irrobustiti nel recente aggiornamento del Documento degli interventi di politica del lavoro 2015-18. L'obiettivo della Giunta provinciale vuole essere quello di favorire, in particolare, l'inserimento lavorativo di giovani, donne e disoccupati over 50.
Seguiranno le interviste ad Anna Iannone, contitolare dell'omonima Carrozzeria e a Gioacchino Tomasi, amministratore di Eurocompetenz s.r.l.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

 
  • IL TEMA DEL MESE

    NUOVI INCENTIVI PER L'ASSUNZIONE DI DONNE, GIOVANI E OVER 50


    Da pochi giorni la Giunta provinciale, su proposta del Vicepresidente e Assessore allo sviluppo economico e lavoro Alessandro Olivi, ha aggiornato il Documento degli interventi di politica del lavoro 2015-2018 con deliberazione n. 2258 dd. 12/12/2016.
    (continua)

     
  • TABELLA DI SINTESI INCENTIVI PROVINCIALI E STATALI

    INCENTIVI ALL'ASSUNZIONE PROVINCIALI E STATALI


    Vengono riportati solo alcuni degli incentivi e delle agevolazioni del panorama provinciale e nazionale, per i quali si suggerisce di rivolgersi agli uffici competenti o di consultare il sito dell'Agenzia del lavoro http://www.agenzialavoro.tn.it/aziende/incentivi/index_html o il sito dedicato alle agevolazioni statali http://www.cliclavoro.gov.it/Aziende/Incentivi/Pagine/Incentivi.aspx.
    (consulta la tabella)

     
  • L'INTERVISTA

    INCENTIVI ALLA CARROZZERIA PER L'ASSUNZIONE DI ANTONIO DI 62 ANNI


    La Signora Anna, contitolare insieme al marito Aldo della Carrozzeria Iannone di Trento, è rimasta piacevolmente sorpresa quando ha scoperto di poter usufruire di un contributo economico previsto dal Documento degli interventi di politica del lavoro dell'Agenzia del Lavoro, a seguito dell'assunzione di un lavoratore ultracinquantenne disoccupato da più di dodici mesi.
    (continua)

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO

    INCENTIVI PER LA RIDUZIONE DELL'ORARIO DI LAVORO O ASSUNZIONE PART-TIME


    Questa è una storia che ha reso felice un po' tutti i protagonisti. Ha soddisfatto le aspettative dei titolari di Euro Competenz s.r.l., piccola azienda trentina, leader nella commercializzazione di casseforti e di macchine per la gestione del denaro ed ha esaudito le esigenze anche di una giovane mamma di due bimbi, di 2 e 4 anni.
    (continua)