Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
1.3.2017

ULTIME NEWS DAL MONDO DELLA FORMAZIONE

ULTIME NEWS DAL MONDO DELLA FORMAZIONE


Caro lettore,
in questa newsletter rivolta alle aziende parleremo di alcune novitā nell'ambito della formazione, in particolare dei VOUCHER PER APPRENDISTI PER LA FORMAZIONE TRASVERSALE e degli INTERVENTI 4A e 4B, oggi fruibili anche da lavoratori autonomi e liberi professionisti.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

 

 
  • APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

    UN VOUCHER PER FORMARE GLI APPRENDISTI


    Dal 1° gennaio 2017 č prevista l'erogazione di un voucher o buono formativo annuale per la formazione di base e trasversale per gli apprendisti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante. La formazione per questo contratto prevede una parte di formazione professionalizzante e una parte di formazione di base e trasversale.
    (continua)

     
  • INTERVENTI 4A E 4B

    ANCHE PER LAVORATORI AUTONOMI E LIBERI PROFESSIONISTI I CONTRIBUTI PER LA FORMAZIONE INDIVIDUALE E PER PROGETTI DI FORMAZIONE INDIVIDUALE


    Con le recente modifica ed integrazione del Documento degli interventi di politica del lavoro 2015-2018, avvenuta con deliberazione della Giunta Provinciale n. 2258 del 12.12.2016, anche i lavoratori autonomi e i liberi professionisti possono usufruire dei contributi previsti dagli Interventi 4A E 4B.
    (continua)