Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
3.5.2018

REDDITO DI ATTIVAZIONE AL LAVORO

Caro lettore,

in questa newsletter rivolta ai lavoratori parleremo del REDDITO DI ATTIVAZIONE AL LAVORO, in breve REAL, uno strumento tutto trentino finalizzato ad incentivare i lavoratori ultraquarantenni disoccupati ad attivarsi nella ricerca di un lavoro, premiandone il risultato ottenuto. Seguirà l'intervista sul tema ad Alessandro Olivi, Vicepresidente e Assessore allo sviluppo economico e lavoro.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

 
  • IL TEMA DEL MESE

    REAL, UN PREMIO PER GLI OVER 40 CHE SI RIOCCUPANO


    Dal primo gennaio 2018 è entrato in vigore il REDDITO DI ATTIVAZIONE AL LAVORO, in breve REAL, uno strumento tutto trentino finalizzato ad incentivare i lavoratori ultraquarantenni disoccupati ad attivarsi nella ricerca di un lavoro, premiandone il risultato ottenuto.
    (continua)

     
  • L'INTERVISTA

    ALESSANDRO OLIVI:"REAL, STRUMENTO UNICO NEL SISTEMA TRADIZIONALE ITALIANO DEGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI"


    Il Reddito di attivazione al lavoro, o REAL, è l’ultimo ammortizzatore sociale approvato dalla Giunta provinciale su proposta del vicepresidente e Assessore allo sviluppo economico e lavoro Alessandro Olivi.
    (continua)