Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 

TESTIMONIANZE

TECHNICAL TASK DAY


Sistemisti, programmatori, tecnici meccatronici, disegnatori CAD CAM, programmatori macchine CNC, ingegneri meccanici e dei materiali. Sono queste alcune delle figure ricercate dalle trenta aziende partecipanti al Technical Task Day, il Career Day organizzato lo scorso 26 maggio dal Centro per l'impiego di Trento.
(continua)

Dottor Juri Degasperi
Dottor Juri Degasperi

L'evento ha voluto rappresentare una risposta concreta alla difficoltà segnalata dalle aziende trentine nel reperire personale tecnico specializzato.
"Ho apprezzato l'organizzazione dell'evento che si è tenuto in un'ottica assolutamente produttiva, senza grandi fronzoli e formalità" - racconta Juri Degasperi, referente per il personale di Delta Informatica spa, azienda storica trentina specializzata nell'Information Technology e consulenza aziendale.
"Tutto si è tenuto, infatti, durante la sola mattinata presso il Centro per l'impiego di Trento - specifica Degasperi. - Dopo un breve momento comune tra imprese e lavoratori, nel quale le aziende hanno avuto modo di presentarsi, si sono aperti i lavori con l'inizio dei colloqui individuali.
Tra le persone viste ho identificato un profilo pienamente in linea con la ricerca in essere ed altre due figure interessanti per posizioni che potrebbero aprirsi nei prossimi mesi."
Soddisfatti anche Mirco Gremes e Rosanna Depaul, rispettivamente legale rappresentante e addetta affari legali e qualità di Algorab spa, azienda di Lavis specializzata nella progettazione, sviluppo e realizzazione di sistemi di controllo, telemisure, telecontrollo e software. "In questo momento abbiamo due posizioni aperte, - riferisce Gremes - cerchiamo un programmatore ed un sistemista a cui affidare la gestione dei reparti di sviluppo software e di assistenza post vendita. L'occasione del Career Day è stata molto utile, in quanto, nonostante la complessità dei profili ricercati, abbiamo selezionato candidati competenti e motivati, che ricontatteremo per un secondo colloquio in azienda per valutarne più approfonditamente le conoscenze tecniche."
Apprezzata dalle aziende anche la possibilità data durante tutto l'evento di usufruire dei servizi di consulenza personalizzata riguardanti le varie attività che l'Agenzia del lavoro svolge a favore dei datori di lavoro e non ultima l'occasione di interazione con colleghi di aziende di settori analoghi.