Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 

STORIE PER L'IMPIEGO

CANTINE MONFORT: TIROCINIO DI RECIPROCO ARRICCHIMENTO


Nate nel 1945 su iniziativa di nonno Giovanni e figli, le Cantine Monfort rappresentano oggi una piccola realtà che raffigura l'eccellenza trentina nella produzione e commercializzazione di vini e spumanti.
(continua)

"Come spesso accade nelle piccole aziende - racconta Chiara Simoni, titolare dell'azienda - il nostro contesto "social" era curato marginalmente e in modo incostante. La prima edizione del progetto Talia ci ha dato l'opportunità di ospitare il tirocinio di Karen, organizzato successivamente al percorso di formazione di sviluppo delle competenze digitali. Questo ha creato per noi lo spunto per rinnovare e sviluppare la nostra visibilità attraverso la comunicazione digitale.
Karen - prosegue Simoni - è stata coinvolta in tutte le decisioni riguardanti l'ambito dei social media, dove ha potuto dare un apporto importante. Le sono state affidati diversi compiti ed è stata affiancata da un consulente esterno che le ha potuto dare una visione complementare e di insieme rispetto alle competenze acquisite durante il corso. Karen ha curato e redatto comunicati stampa al fine di promuovere i diversi eventi organizzati sia presso le nostre cantine che in diversi locali del Trentino e ci ha aiutato ad essere presenti sui social media in maniera più precisa e puntuale.

Questa esperienza ha sicuramente arricchito il bagaglio esperienziale di Karen e nel contempo ci ha dato un forte impulso nello sviluppare il nostro piano di digital marketing".