Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 

IL TEMA DEL MESE

RELOAD - PASSAGGIO DEL TESTIMONE TRA IMPRENDITORI PENSIONANDI E NEOIMPRENDITORI


Reload è un progetto che mira a far incontrare aspiranti imprenditori con titolari di micro imprese in prossimità del pensionamento che dispongano di spazi, attrezzature, macchinari, reti di contatti e competenze che potrebbero essere utili per avviare una nuova attività.
(continua)

Promosso dall'Associazione Artigiani e finanziato dall'Assessorato provinciale allo Sviluppo economico e Lavoro, attraverso l'intervento di Trentino Sviluppo e di Agenzia del Lavoro, il progetto si articola in sei edizioni che si svolgeranno da qui a primavera 2018 secondo una logica di aggregazione territoriale.
La prima, in previsione ad ottobre, coinvolge la zona della Val di Non, Val di Sole, Paganella, Rotaliana e Val di Cembra e prevede una serie di serate informative, la prima delle quali si terrà a Malè martedì 19 settembre. Successivamente le edizioni previste copriranno tutto il territorio provinciale.
In prima battuta non sono previsti limiti di età, per non anteporli alla bontà delle idee imprenditoriali, anche se verrà data comunque priorità a giovani disoccupati o occupati precari, purché si presentino con un progetto minimamente definito e non solo accarezzato.

BOX APPROFONDIMENTI
Scopri di più su http://www.reload-incubatori.it