Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 

SETTE AZIENDE AL JOB CAFÈ DI PERGINE


L'Adige/Blm group, Mav, Eurocoating, CS4, Metalworking e Pulinet sono le aziende che hanno partecipato lo scorso 21 novembre al Job Cafè organizzato dal Centro per l'impiego di Pergine.
(continua)

L'incontro si è aperto con la presentazione dei servizi offerti dall'Agenzia del Lavoro per le aziende, sollecitando poi i referenti aziendali ad esprimere la loro opinione sulla bontà degli stessi o su eventuali criticità o miglioramenti da apportare.
Si è poi affrontato il tema delle competenze trasversali nella ricerca di personale, raccogliendo spunti utili dai responsabili del personale presenti, che hanno potuto raccontare le loro esperienze. Si è lamentato in particolare la difficoltà che oggi i giovani lavoratori presentano nel "raccontare se stessi" e il loro percorso professionale e personale, sollecitando l'Ente pubblico a sostenere e rafforzare anche questo tipo di competenza.
L'occasione è stata poi rilevante, oltre che per favorire il confronto, anche per rafforzare i legami con le aziende e per conoscerne di nuove.