Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 

STORIE PER L'IMPIEGO

GRUPPO GIOVANNINI SRL SODDISFATTO DELLA PARTECIPAZIONE AL CAREER DAY


"Tutti i lavoratori incontrati, oltre a possedere un profilo coerente con le ricerche in corso presso la nostra azienda, hanno dato prova di forte coinvolgimento, motivazione e positività; ottima anche l'organizzazione, con tempi e spazi adeguati".
(continua)

Gianfranco Sartori e Daniele Valentini
Gianfranco Sartori e Daniele Valentini

In merito alla partecipazione all'ultimo Carreer Day, Daniele Valentini e Gianfranco Sartori, dirigenti del Gruppo Giovannini Srl, storica impresa trentina divenuta oggi uno dei principali distributori italiani di materiale elettrico, esprimono valutazioni solo positive.
Il 7 aprile scorso, infatti, il Centro per l'impiego di Trento ha organizzato in coda alla Fiera del Lavoro, tenutasi alle Gallerie di Piedicastello di Trento, una giornata dedicata all'incontro tra aziende e lavoratori.
Gruppo Giovannini srl ha aderito all'iniziativa insieme ad altre 38 aziende, svolgendo 29 colloqui di selezione. Tali incontri sono stati fissati dagli operatori dei Centri per l'impiego, dopo aver abbinato alla posizione ricercata i candidati con profilo coerente.
"Abbiamo deciso di partecipare all'evento - racconta Sartori - avendo l'esigenza di ricercare personale da assumere nel periodo estivo e per valutare profili interessanti per future esigenze. Tra le diverse persone intervistate, abbiamo individuato un paio di candidati su cui stiamo facendo delle riflessioni in merito al loro inserimento ".
"Anche la fase introduttiva di presentazione dei servizi all'impiego è stata molto utile - riferisce Valentini - così come il supporto informativo su chiavetta USB che ci è stato fornito. E' stata un'esperienza apprezzata anche per incontrarsi e confrontarsi, per fare rete con le altre aziende e con gli interlocutori dei Centri per l'impiego e delle agenzie del lavoro private".