Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
31.7.2014

OPPORTUNITA' FORMATIVE PER LAVORATORI DISOCCUPATI


OPPORTUNITA' FORMATIVE PER LAVORATORI DISOCCUPATI



Caro lettore,
nella sesta newsletter rivolta alle aziende parleremo di parte delle opportunità formative promosse dall'Agenzia del lavoro finalizzate ad accrescere le competenze professionali. Seguiranno poi l'intervista al direttore dell'ufficio politiche del lavoro a finanziamento europeo, dottor Luciano Galetti, e il racconto dell'esperienza del Ristorante Clesio del Grand Hotel Trento, che ha ospitato alcuni tirocini a seguito di un corso professionalizzante.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

 
  • IL TEMA DEL MESE

    FORMAZIONE FINALIZZATA AD AUMENTARE E MIGLIORARE LE COMPETENZE PROFESSIONALI


    L'Agenzia del lavoro promuove la formazione delle persone disoccupate, inoccupate, in mobilità o in cassa integrazione, affinché acquisiscano competenze professionali utili per entrare o rientrare nel mercato del lavoro. Vengono promosse e realizzate attività diverse a seconda delle esigenze degli utenti, i quali hanno la possibilità di incrementare le proprie abilità, conoscenze e capacità, così da rispondere in modo efficace alle nuove esigenze organizzative del mercato del lavoro in continua trasformazione.
    (continua)

     

     
  • L'INTERVISTA

    GIA' PIU' DI 6.000 PERSONE HANNO FREQUENTATO I PERCORSI "PRONTI A RIPARTIRE" E "KEY COMPETENCES"


    Abbiamo chiesto alcuni approfondimenti al dott. Luciano Galetti, direttore dell'ufficio politiche del lavoro a finanziamento europeo in merito ai percorsi formativi "Pronti a ripartire" e "Key competences".
    (continua)

     

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO

    A SEGUITO DEL CORSO PROFESSIONALIZZANTE ASSUNTI I DUE TIROCINANTI


    Tra i vari corsi professionalizzanti organizzati dall'Agenzia del lavoro, in primavera si è svolto un corso di Aiuto Cuoco. Prevedeva, a seguito di una parte teorica formativa di 320 ore, lo svolgimento di un tirocinio di quattro settimane con il fine di mettere in pratica le competenze acquisite a livello teorico e di laboratorio.
    (continua)