Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
30.11.2014

LA GARANZIA GIOVANI IN TRENTINO

LA GARANZIA GIOVANI IN TRENTINO


Caro lettore,
nell'ottava newsletter rivolta alle aziende parleremo della GARANZIA GIOVANI, iniziativa promossa e finanziata dall'Unione Europea e della sua applicazione in Provincia di Trento. Seguiranno l'intervista al direttore dell'Ufficio Orientamento e dei Centri per l'Impiego dell'Agenzia del Lavoro e al presidente di Cooperjob, Agenzia per il lavoro impegnata sulla Garanzia Giovani nell'area delle Comunitā di Valle di Cembra, Rotaliana e Paganella.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

 
  • IL TEMA DEL MESE

    LA GARANZIA GIOVANI: INDISPENSABILE IL CONTRIBUTO DELLE AZIENDE


    Da qualche settimana ha preso il via in Trentino la seconda fase della Garanzia Giovani, iniziativa regolata e finanziata dall'Unione Europea e rivolta ai giovani con un'etā compresa tra i 15 e i 29 anni, non occupati e non impegnati in percorsi di istruzione, formazione e tirocinio.
    (continua)

     
  • L'INTERVISTA

    INTERVENTI E GESTIONI INTEGRATE DI POLITICHE DEL LAVORO PER LA GARANZIA GIOVANI


    Il Trentino vanta un nuovo primato nei servizi per il lavoro: č la prima provincia ad aver attivato concretamente gli interventi previsti e realizzati ad hoc per la Garanzia Giovani dando inizio alle attivitā previste dal piano provinciale. Per capire come sta procedendo il progetto europeo sul nostro territorio, abbiamo incontrato il direttore dell'Ufficio Orientamento e dei 12 Centri per l'Impiego dell'Agenzia del lavoro, dottor Mauro Ghirotti.
    (continua)

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO

    PUBBLICO E PRIVATO INSIEME CONTRO LA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE


    "Sono giā una trentina le aziende che si sono rese disponibili a collaborare con noi sulla misura della Garanzia Giovani, ma riteniamo importante in primo luogo verificare le competenze, le capacitā e i talenti di ogni giovane e costruire su di esse un percorso coerente ed individualizzato".
    (continua)