Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
31.12.2014

LA GARANZIA GIOVANI IN TRENTINO

LA GARANZIA GIOVANI IN TRENTINO


Caro lettore,
nell'ottava newsletter rivolta ai lavoratori parleremo della GARANZIA GIOVANI, iniziativa promossa e finanziata dall'Unione Europea e della sua applicazione in Provincia di Trento. Seguiranno l'intervista all'amministratore unico di Fidia srl, ente di formazione accreditato ai servizi per l'impiego e alla dottoressa Poletti, presidente di Trentino Social Tank.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

 
  • IL TEMA DEL MESE

    LA GARANZIA GIOVANI: UN'OCCASIONE DA SFRUTTARE AL MEGLIO


    Oltre che per la congiuntura economica, gli esperti dichiarano che la causa della grave disoccupazione giovanile č da ricercarsi nel mismatching, ossia nella mancata corrispondenza tra domanda e offerta per quanto riguarda competenze e requisiti dei candidati.
    (continua)

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO

    LA GARANZIA GIOVANI: PARTITO IL PERCORSO A


    La Garanzia Giovani č finalmente entrata nel vivo della seconda fase con l'attivazione del percorso A che prevede una serie di attivitā integrate di orientamento e accompagnamento al lavoro. E' stato Fidia srl il primo ente di formazione privato e accreditato per i servizi al lavoro ad accendere i motori.
    (continua)

     
  • L'INTERVISTA

    GIOVANI IMPRENDITORI SPOSANO LA GARANZIA GIOVANI


    Elisa, Claudio, Soma e Anemie sono i quattro giovani soci fondatori di TRENTINO SOCIAL TANK o TST, incubatore d'impresa nell'ambito del welfare e benessere, il cui core business consiste nel supportare neoimprenditori nella realizzazione del loro progetto d'impresa.
    (continua)