Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
28.2.2015

REDDITO DI ATTIVAZIONE


REDDITO DI ATTIVAZIONE



Caro lettore,
nella nona newsletter rivolta ai lavoratori parleremo del REDDITO DI ATTIVAZIONE, nuova forma di sostegno al reddito previsto dalla giunta provinciale nell'ambito della delega dallo Stato in materia di lavoro. Seguiranno le interviste a due signore percettrici di tale trattamento.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

 
  • IL TEMA DEL MESE

    REDDITO DI ATTIVAZIONE: INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE TUTTA TRENTINA


    Nell'autunno dello scorso anno l'Agenzia del lavoro ha dato il via all'erogazione di un nuovo sostegno economico rivolto ai disoccupati già percettori delle indennità Aspi o Miniaspi: il Reddito di Attivazione. Si tratta di uno strumento previsto solo in Trentino, che ha lo scopo di integrare le indennità di disoccupazione erogate dallo Stato, allungandone il periodo di percezione.
    (continua)

     
  • L'INTERVISTA

    REDDITO DI ATTIVAZIONE: PREZIOSO SOPRATTUTTO PER GLI OVER 55


    La grave crisi occupazionale ha reso molto difficile la ricollocazione dei lavoratori disoccupati, soprattutto degli over cinquantacinque anni. Tale condizione si è aggravata col fatto che l'età pensionabile è stata posticipata, costringendo i suddetti lavoratori ad affrontare nuovamente il mondo del lavoro in continua frenetica evoluzione.
    (continua)

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO

    "REDDITO DI ATTIVAZIONE: UNA SORPRESA INASPETTATA"


    "Il mese scorso mi sono recata ad uno sportello bancomat per pagare il bollo dell'auto e con l'occasione ho verificato il saldo del mio conto corrente. Quando ho notato la cifra, sono rimasta veramente incredula....ho trovato un accreditamento di circa mille euro che non mi aspettavo e ho iniziato a saltare dalla gioia!"
    (continua)