Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
30.4.2015

INTERVENTO 14 PER FAVORIRE L'OCCUPAZIONE DELLE MADRI DISOCCUPATE


INTERVENTO 14 PER FAVORIRE L'OCCUPAZIONE DELLE MADRI DISOCCUPATE


Caro lettore,
nella decima newsletter rivolta ai lavoratori parleremo dell'Intervento 14 del Piano Provinciale del Lavoro, il cui obiettivo è quello di promuovere iniziative per favorire l'occupazione di madri disoccupate.
Seguiranno poi le interviste a due partecipanti al percorso di orientamento previsto nell'ambito del suddetto Intervento, che oggi stanno lavorando per perseguire il proprio obiettivo professionale.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

 
  • IL TEMA DEL MESE

    LE MADRI SI RIMETTONO IN GIOCO ATTRAVERSO UN PERCORSO ORIENTATIVO


    Recuperare le proprie aspirazioni personali, sogni e ambizioni; riconoscere e valorizzare competenze e capacità al fine di definire un chiaro e concreto progetto professionale. Questo è l'ambizioso obiettivo che si pone il percorso di FORMAZIONE ORIENTATIVA PER MADRI DISOCCUPATE previsto dall'Intervento 14 del Documento degli interventi di politica del lavoro 2011/2013.
    (continua)

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO

    VALENTINA: DA MADRE DISOCCUPATA AD IMPRENDITRICE INDUSTRIALE


    "Nel tempo ho perso di vista il mio obiettivo professionale; ho accantonato le mie competenze e le mie passioni ed ho svolto i lavori più disparati: dalla telefonista in un call center, all'impiegata amministrativa e finanziaria".
    (continua)

     
  • L'INTERVISTA

    "RICOMINCIO A STUDIARE CON UN OBIETTIVO CHIARO"


    Manjola è una ragazza albanese, laureata in economia e commercio con un'esperienza lavorativa pregressa nell'ambito bancario e assicurativo. Nel 2014 ha partecipato al percorso formativo previsto dall'Intervento 14 del Documento degli interventi di politica del lavoro ed oggi sta compiendo i passi previsti dal piano d'azione legato al suo obiettivo professionale.
    (continua)