INTERVENTO 14 PER FAVORIRE L'OCCUPAZIONE DELLE MADRI DISOCCUPATE
Caro lettore,
nella decima newsletter rivolta ai lavoratori parleremo dell'Intervento 14 del Piano Provinciale del Lavoro, il cui obiettivo è quello di promuovere iniziative per favorire l'occupazione di madri disoccupate.
Seguiranno poi le interviste a due partecipanti al percorso di orientamento previsto nell'ambito del suddetto Intervento, che oggi stanno lavorando per perseguire il proprio obiettivo professionale.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.
LE MADRI SI RIMETTONO IN GIOCO ATTRAVERSO UN PERCORSO ORIENTATIVO
Recuperare le proprie aspirazioni personali, sogni e ambizioni; riconoscere e valorizzare competenze e capacità al fine di definire un chiaro e concreto progetto professionale. Questo è l'ambizioso obiettivo che si pone il percorso di FORMAZIONE ORIENTATIVA PER MADRI DISOCCUPATE previsto dall'Intervento 14 del Documento degli interventi di politica del lavoro 2011/2013.
(continua)
VALENTINA: DA MADRE DISOCCUPATA AD IMPRENDITRICE INDUSTRIALE
"Nel tempo ho perso di vista il mio obiettivo professionale; ho accantonato le mie competenze e le mie passioni ed ho svolto i lavori più disparati: dalla telefonista in un call center, all'impiegata amministrativa e finanziaria".
(continua)
"RICOMINCIO A STUDIARE CON UN OBIETTIVO CHIARO"
Manjola è una ragazza albanese, laureata in economia e commercio con un'esperienza lavorativa pregressa nell'ambito bancario e assicurativo. Nel 2014 ha partecipato al percorso formativo previsto dall'Intervento 14 del Documento degli interventi di politica del lavoro ed oggi sta compiendo i passi previsti dal piano d'azione legato al suo obiettivo professionale.
(continua)