Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
30.5.2015

ARTICOLO 14 D.LGS 276/2003

 

AZIENDA PRIVATA E COOPERATIVA SOCIALE INSIEME PER OTTEMPERARE ALLA L. 68/99

Caro lettore,
nell'undicesima newsletter rivolta alle aziende parleremo dell'articolo 14 del D.Lgs 276/2003, il quale prevede la possibilità per l'azienda privata di affidare a cooperative sociali di tipo B delle commesse al fine di ottemperare all'obbligo della L.68/99.
Seguiranno le interviste a Roberto Casagrande, Direttore del Personale dei Supermercati Poli, Francesca Zinetti, Presidente della Cooperativa Oasi Tandem e a Franco Dalmonego, Responsabile di Stabilimento di Saint Gobain Pam.
Ricordando il convegno che si terrà il 3 giugno 2015 alle ore 8.30 presso la Fondazione Edmund Mach sull'inserimento lavorativo delle persone con disabilità IL COLLOCAMENTO MIRATO TRA OBBLIGO E OPPORTUNITA', auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

 
  • IL TEMA DEL MESE

    L'OBBLIGO DELLA LEGGE 68/99 SI COPRE ANCHE AFFIDANDO COMMESSE DI LAVORO A COOPERATIVE DI TIPO B


    La crisi occupazione, se ha avuto un forte impatto sul collocamento ordinario, ancor più grave è stato l'urto sul collocamento mirato, riducendo i posti di lavoro riservati a causa della contrazione della domanda di lavoro, delle nuove disposizioni normative e della sospensione dagli obblighi dovuta a situazioni di crisi. (continua)

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO

    POLI: "FINALMENTE UNO STRUMENTO UTILE PER OTTEMPERARE ALLA L.68/99"


    "Finalmente uno strumento utile che riesce ad accontentare tutti e che porge un'opportunità concreta anche a chi ha una grave disabilità". Il responsabile del Personale dei Supermercati Poli, Roberto Casagrande, non nasconde il gradimento in merito alla convenzione stipulata prevista dall'articolo 14 del D.Lgs 276 del 2003.(continua)

     
  • L'INTERVISTA

    SAINT GOBAIN PAM: "SODDISFATTI DELLA PRIMA CONVENZIONE, NE ABBIAMO STIPULATO UNA SECONDA"


    Fondato nel 1665, Saint-Gobain è oggi uno dei primi 100 gruppi industriali al mondo specializzati in soluzioni per l'edilizia ecosostenibile con 190.000 dipendenti. A Lavis si trova una sede produttiva del gruppo: lo stabilimento di Saint Gobain Pam che conteggia 37 dipendenti impegnati nella produzione di valvole per acquedotti e che tra i primi in Trentino ha stipulato la convenzione ex art. 14 del D.Lgs 276/2003. (continua)