Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
31.10.2015

FORMAZIONE PER LAVORATORI OCCUPATI


FORMAZIONE PER LAVORATORI OCCUPATI


Caro lettore,
nella tredicesima newsletter rivolta alle aziende parleremo degli Interventi proposti dall'Agenzia del Lavoro allo scopo di finanziare la FORMAZIONE CONTINUA PER LAVORATORI OCCUPATI.
Seguiranno le interviste a Stefano Cappelletti, titolare della Cappelletti Carpenteria Design, e a Mara Bacchin, responsabile delle risorse umane della Starpool di Ziano di Fiemme.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

 
  • IL TEMA DEL MESE

    INNOVAZIONE ED INTERNAZIONALIZZAZIONE, GLI ANTIDOTI CONTRO LA CRISI


    L'antidoto per sconfiggere la crisi di mercato che negli ultimi anni ha intaccato anche la nostra provincia sembra essere racchiuso in due parole chiave: internazionalizzazione e innovazione.
    Le aziende, per sopravvivere e per accrescere la propria competitivitā, sono costrette a puntare ad ampliare territorialmente il mercato di riferimento, innovando tecnologie, metodi produttivi, gestionali e manageriali.
    (continua)

     
  • L'INTERVISTA

    "LA FORMAZIONE CONTINUA PER AMPLIARE LA VISIONE AZIENDALE"


    "300 ore di formazione, divise in tre moduli di marketing, comunicazione e gestione aziendale hanno contribuito a dare impulso alla nostra attivitā e a creare un'identitā definita alla nostra organizzazione".
    (continua)

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO

    STARTPOOL: FORMAZIONE COLLETTIVA DI LEADERSHIP E DI INFORMATICA


    Fondata negli anni settanta, Startpool č un'azienda metalmeccanica di Ziano di Fiemme, specializzata nella progettazione e realizzazione di centri benessere e spa.
    Negli ultimi dieci anni, in controtendenza rispetto alla crisi di mercato, Startpool ha avuto una forte espansione ed č passata da venti a ben settanta dipendenti.
    (continua)