Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
31.1.2016

MECCANISMI DI STAFFETTA E INCENTIVI ALLA CONSERVAZIONE DELL'OCCUPAZIONE


MECCANISMI DI STAFFETTA E INCENTIVI ALLA CONSERVAZIONE DELL'OCCUPAZIONE


Caro lettore,
nella quattordicesima newsletter rivolta alle aziende parleremo dei Meccanismi di Staffetta e accenneremo agli Incentivi alla conservazione dell'occupazione.
Seguiranno le interviste a Hans Yoerk Gallmetzer, Responsabile del Personale di Finstral S.p.A, e a Michele Dorigoni, Amministratore Delegato della concessionaria auto Dorigoni S.p.A.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

 
  • IL TEMA DEL MESE

    MECCANISMI DI STAFFETTA E INCENTIVI ALLA CONSERVAZIONE DELL'OCCUPAZIONE


    Lo scorso novembre č stato adottato dalla Giunta provinciale il nuovo Documento degli Interventi di Politica del Lavoro, il quale, oltre a definire principi attuativi e prioritā, disciplina i singoli interventi di politica del lavoro. Il Nuovo Piano prevede, nello specifico, Interventi riconducibili a due gruppi di politiche del lavoro: quelle attive legate all'inserimento occupazionale e alla prevenzione della disoccupazione e quelle di sostegno.
    (continua)

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO

    FINSTRAL: CREATI SETTE NUOVI POSTI DI LAVORO CON LA STAFFETTA GENERAZIONALE


    14 stabilimenti, 1450 collaboratori e oltre 45 anni di attivitā: č questa Finstral S.p.A. in cifre, azienda altoatesina leader a livello europeo nella realizzazione di finestre, porte d'ingresso e verande. Due degli stabilimenti, presso cui sono impiegati ben 310 dipendenti, si trovano in Trentino: a Borgo e a Scurelle.
    (continua)

     
  • L'INTERVISTA

    ANCHE LA CONCESSIONARIA AUTO DORIGONI SODDISFATTA DELLA STAFFETTA GENERAZIONALE


    Anche la concessionaria auto Dorigoni, che conta 140 dipendenti dislocati nelle tre sedi di Trento e Rovereto, ha sperimentato positivamente lo strumento della staffetta generazionale.
    Abbiamo incontrato l'amministratore delegato, Michele Dorigoni, il quale ci ha raccontato la loro esperienza.
    (continua)