Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
31.3.2016

REDDITO DI QUALIFICAZIONE


REDDITO DI QUALIFICAZIONE


Caro lettore,
nella quindicesima newsletter rivolta alle aziende parleremo del REDDITO DI QUALIFICAZIONE.
Seguiranno le interviste a Simone D., giovane grafico che si č avvalso del suddetto strumento, e a Silvio Casagrande e Manuela Dalmeri, titolari di Publistampa Arti Grafiche S.n.c.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

 
  • IL TEMA DEL MESE

    IL REDDITO DI QUALIFICAZIONE: BENEFICI PER IL DIPENDENTE E PER L'AZIENDA


    L'Organizzazione internazionale per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse), nel suo rapporto dedicato all'occupazione giovanile "Oecd skills outlook 2015", ha confermato come il livello delle conoscenze e delle competenze presenti nei giovani spesso non sia adeguato ai bisogni del mercato del lavoro.
    (continua)

     

     
  • L'INTERVISTA

    PUBLISTAMPA: IL REDDITO DI QUALIFICAZIONE E' UNO STRUMENTO CHE PORTA VALORE ANCHE ALL'AZIENDA


    Azienda di Pergine Valsugana, specializzata nella progettazione e realizzazione di stampati e grafica, Publistampa Arti Grafiche S.n.c. ha sempre avuto a cuore la tutela dell'ambiente e la corretta gestione delle risorse umane.
    (continua)

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO

    SIMONE: DA PERITO MECCANICO A GRAFICO GRAZIE AL REDDITO DI QUALIFICAZIONE


    Una grande passione per il settore video e grafico, ma un diploma in tasca non coerente di perito meccanico. Simone, 25enne di Pergine, dopo una breve esperienza di lavoro in una piccola azienda metalmeccanica, ha avuto l'opportunitā di cambiare strada e di seguire le proprie passioni e aspirazioni.
    (continua)