Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
31.8.2016

INTERVENTO 3G: CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE A PERCORSI FORMATIVI


INTERVENTO 3G: CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE A PERCORSI FORMATIVI


Caro lettore,
nella tredicesima newsletter rivolta ai lavoratori parleremo dell'INTERVENTO 3G del PIANO PROVINCIALE DEL LAVORO che prevede la possibilità per lavoratori disoccupati o sospesi di richiedere un contributo per la partecipazione a percorsi formativi. Ne parleremo in particolare con il Direttore dell'Ufficio Formazione e sviluppo dell'occupazione dell'Agenzia del Lavoro, Dottor Mauro Ghirotti e seguiranno le interviste a due lavoratori che hanno usufruito di tale contributo.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

 
  • IL TEMA DEL MESE

    MAI COSI' AMPIO IL VENTAGLIO DELL'OFFERTA FORMATIVA


    Il mutamento continuo del mercato del lavoro richiede ai lavoratori un costante aggiornamento su strumenti, tecnologie e processi organizzativi. I lavoratori disoccupati, a maggior ragione, sono obbligati ad approfondire le competenze professionali per aumentare la propria occupabilità ed essere così competitivi nella ricerca di un nuovo lavoro.
    (continua)

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO

    IL CORSO DI FLOWER DESIGN A ROMA, PRIMO PASSO PER CORONARE UN SOGNO


    29 anni, un figlio di sette e il desiderio di coronare il sogno nel cassetto di aprire una piccola fioreria tutta sua. Dopo aver conseguito il diploma di liceo classico e aver frequentato per un paio d'anni l'università, Ana ha svolto diversi lavori precari: da impiegata presso un ufficio assicurativo e un'azienda di trasporti fino alle ultime esperienze come barista.
    (continua)

     

     
  • L'INTERVISTA

    FRANCESCO HA OTTENUTO IL PATENTINO DEL MULETTO A COSTO ZERO


    Pur vantando un'esperienza in vari ambiti lavorativi: logistica, carpenteria e trasporti, vendita al dettaglio, gestione e organizzazione magazzini, Francesco, trentottenne roveretano, oggi non è esente dalla difficile "impresa" di trovare un lavoro fisso.
    (continua)