Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
31.3.2017

TITOLI DI ACQUISTO (TDA)

I TITOLI DI ACQUISTO

Caro lettore,
in questa newsletter rivolta ai LAVORATORI parleremo dei TITOLI DI ACQUISTO, attraverso i quali Agenzia del Lavoro ha affidato alcuni dei servizi specialistici per l'impiego alla rete provinciale di soggetti privati accreditati.
Seguiranno le interviste a Erica Maria Picone e Monica Ravelli, referenti per le politiche attive rispettivamente di Umana SpA e CercaSi' S.a.s.
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

 
  • IL TEMA DEL MESE

    TITOLI DI ACQUISTO PER I SERVIZI ALL'IMPIEGO


    485 sono stati i TITOLI DI ACQUISTO (TDA) erogati nel 2016 ed utilizzati da lavoratori disoccupati presso un soggetto privato accreditato.
    Con l'affidamento di parte dei servizi per l'impiego alla rete provinciale di soggetti privati accreditati, la sinergia tra pubblico e privato si è infatti ulteriormente rafforzata.
    (continua)

     
  • L'INTERVISTA

    UMANA SPA ACCOMPAGNA IL LAVORATORE NELLA RICERCA DI UN'OCCUPAZIONE


    Un fatturato di 500 milioni di euro, 800 dipendenti, 130 filiali in Italia e tre in Trentino. Si tratta di Umana Spa, Agenzia per il Lavoro con sede legale a Venezia, che da tempo ha valutato di investire sulle politiche attive del lavoro, implementandole, anche attraverso autofinanziamenti, in tutte le regioni in cui è presente.
    (continua)

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO

    CERCASI': "DIAMO STRUMENTI PER AFFRONTARE IL MERCATO DEL LAVORO"


    "Storie di persone che hanno perso un lavoro, che stanno vivendo un trauma, che spesso si lasciano andare, non prendendosi più cura di sé. Oppure disoccupati con un'idea del mercato del lavoro completamente errata o con aspettative della natura del servizio scorretta.
    (continua)