Newsletter Agenzia Lavoro

Logo stampa
Provincia Autonoma di Trento
Agenzia del lavoro
 
 
28.2.2018

GARANZIA GIOVANI - PERCORSO A

Caro lettore,

in questa newsletter rivolta ai lavoratori, parleremo dell'apertura delle iscrizioni al percorso A di Garanzia Giovani (Youth Guarantee), il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile a sostegno dei giovani tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e non frequentano percorsi di istruzione, formazione o tirocinio (NEET).
Auguriamo a tutti una buona lettura e aspettiamo i vostri commenti sugli argomenti trattati e suggerimenti su nuovi temi da approfondire.

 
  • IL TEMA DEL MESE

    GARANZIA GIOVANI: APERTE LE ISCRIZIONI 2018 Al PERCORSO A


    Prosegue la sfida lanciata dal progetto Garanzia Giovani, ovvero quella di potenziare e rinforzare le competenze dei giovani, con un’età compresa fra i 15 e i 29 anni, così da attrezzarli rispetto alle richieste del mercato del lavoro.
    (continua)

     
  • L'INTERVISTA

    PAMA: GARANZIA GIOVANI OPPORTUNITÀ PER MATURARE COMPETENZE


    Pama, azienda di Rovereto, con 90 anni di esperienza e know-how nel campo dell’alesatura e fresatura e leader mondiale fra i costruttori di macchine utensili, ha dimostrato negli anni un’attenzione particolare per i giovani e la loro formazione.
    (continua)

     
  • STORIE PER L'IMPIEGO

    INVESTIMENTO NELLA FORMAZIONE ON THE JOB RICOMPENSATO


    “Il primo contatto con il mio attuale datore di lavoro, Unione Commercio e Turismo, è avvenuto nell’ottobre del 2016 quando il Centro per l’impiego di Rovereto, presso cui ero iscritta, mi ha chiamato per partecipare all’evento Career Day. In quell’occasione ho sostenuto un colloquio conoscitivo per la posizione di addetta alla segreteria, per il quale hanno ritenuto il mio profilo troppo qualificato.
    (continua)